Home Eventi/Spettacolo Sabato 9 Settembre la Finale Nazionale de “La più bella del mondo 2023” presso la Baia Imperiale a Gabicce Monte

Sabato 9 Settembre la Finale Nazionale de “La più bella del mondo 2023” presso la Baia Imperiale a Gabicce Monte

by tuttovip
baia imperiale la piu bella del mondo

35 miss finaliste sabato 9 settembre concorreranno per aggiudicarsi il titolo de “la Più bella del Mondo 2023”

Tutto pronto per la finalissima de “La più bella del mondo 2023“, Sabato 9 settembre presso la Baia Imperiale di Gabicce Monte alle ore 21. La conduzione della serata è affidata a  Jaques Avella e Vanessa Minotti, le coreografie saranno a cura di Valerio Rossetti e Cinzia Leonardi.

Jaques Avella e Vanessa Minotti

Jaques Avella e Vanessa Minotti

Ad animare la serata personaggi noti dello spettacolo, e una giuria d’importanza che annovera come presidente il giornalista Edoardo Raspelli, tra i quali spiccano il papirologo Aristide Malnati e Patrick Ray Pugliese del GF, Savio Liborio Ciufo sosia di Jonny Depp.

Le finaliste arrivano da una selezione nazionale, da una serie di tappe in svariate località sul territorio nazionale. La prima a vincere la tappa di inaugurazione di questa edizione svoltasi a Cattolica presso l’Hotel Vienna il 9 Giugno 2023 è proprio una Gabiccese, Martina Sasso. Le altre finaliste sono: Sarah Valencia, Lucrezia Costa, Chiara Ribatti, Adelaide Billina, Valentina Augusta, Sherina Ighinovia, Anzeja Dunkaj, Chiara Savia, Lamya Ennezi, Catalina Acristini, Leila Pittalunga, Karola Paletta, Melissa Alborghetti, Camilla Giovanardi, Michele Rizzi, Sara Francisco, Margherita Renna, Gloria Alvarez, Ludmilla Platika, Stefania Apetri, Alice Mazzacani,Chiara Lupo, Jeminah Triumph Prosper, Martina Bormolini.

Questa edizione a carattere speciale porta con sè una novità, un inedito lato culturale, che su idea di Andrea Aglani, presidente dell’Associazione culturale Pavel Florenskij, fa sfilare insieme alle Miss le opere d’arte delle artiste Siwar Rouissi e Jutta Motzco, oltre all’allestimento di una mostra presso la JM Art Gallery di Gabicce. L’evento prende il nome di “Culto di Vesta” rifacendosi all’antico culto pagano adottato dai Romani , che come omaggio alla donna e alla bellezza riaccende il Sacro fuoco del femminile. Durante la finale verrà rievocato l’antico rito tramite l’accensione del fuoco nei due grandi bracieri della Baia Imperiale e alla presenza di Centurioni e Sacerdotesse Vestali.

Sponsor della finale sono, Noe’ Gioielli, Farace & Pasotti, Pure Italian Gold, FarmacaLab Laboratorio di analisi, Radio Vallebelbo, Telecupole, Baia Imperiale, StuporArt, Luca Stecchi, All Around with Adalet, New Evolution.

Il concorso nasce ufficialmente dall’ ex Patron Pierluigi Ferrari a Cannes (F) il 22 maggio 1998 alla 51° edizione del Festival del Cinema, durante una Conferenza Stampa alla presenza dei media internazionali e annunciata sul Nice Matin, presso il salone del Grand Hotel La Croisette, dove è nato lo storico Festival del Cinema. Nella prestigiosa vetrina promozionale con un parterre eccezionale come il Festival Internazionale del Cinema di Cannes dove sono presenti ogni edizione a rappresentare l’informazione mediatica mondiale circa 4.000 Giornalisti, 210 Canali TV e 450 Fotografi, ha trovato spazio il Patron Pierluigi Ferrari per organizzare a partire dal 1999 la finale Mondiale del World beauty contest “The most Beautiful in the World”.

Dal 2014 il concorso passa nelle mani dell’attuale Patron Cesare Morgantini  presidente dell’Associazione culturale Monnalisa management, che già dagli arbori collaborava al concorso.

Continua a Leggere 

 

You may also like

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00