Alessia Marcuzzi si è raccontata in una lunga intervista, ha affrontato diversi temi tra lavoro e vita privata.
A Repubblica, Alessia Marcuzzi si è aperta in una lunga intervista, toccando diversi temi riguardanti sia la sua carriera (con il ritorno presto in Rai con Boomerissima) che la sua vita privata. Durante la conversazione, ha sottolineato il suo rapporto non facile con le indiscrezioni che la riguardano. A suo malgrado, è stata spesso al centro di vari pettegolezzi, con tutto ciò che riguarda lei che sembra diventare notizia:
“Il gossip mi ferisce. Vengono fuori notizie assurde, e chi lavora con me mi proibisce di rispondere, sono una persona passionale”, ha ammesso Alessia Marcuzzi, aggiungendo che questo l’ha portata a declinare l’invito di Francesca Fagnani a Belve, spiegandole: “Non partecipo perché ho bisogno di proteggermi. Faccio fatica a gestire tutto questo”.
Di recente, infatti, Alessia Marcuzzi è stata al centro di un nuovo cicchiericcio a causa del suo incontro con Stefano De Martino alla presentazione dei nuovi palinsesti Rai per la stagione 2023/2024. La loro “vicinanza” nei posti a sedere ha suscitato molte discussioni. Alcuni hanno fatto ipotesi riguardo a un presunto flirt tra i due, ma queste voci erano state smentite.
Inizialmente, Alessia Marcuzzi aveva deciso di intervenire sulla questione con un tweet, spiegando la realtà dei fatti, ma il suo messaggio è stato rimosso poche ore dopo su suggerimento del suo staff. Le persone vicine a lei le hanno consigliato di mantenere un profilo basso, motivo per cui ha sempre preferito tacere.
Oltre alle voci di gossip, Alessia Marcuzzi detesta anche i giudizi riguardanti le sue scelte di vita. Non comprende il motivo per cui, se un uomo ha figli da diverse donne, ciò venga accettato, mentre se una donna, come lei in questo caso, fa lo stesso, c’è sempre qualcuno a criticarla:
“Non devo giustificare le mie scelte personali. Posso capire le critiche riguardanti il mio lavoro televisivo e le mie scelte professionali, ma non accetto di dover spiegare il mio modo di essere donna”, ha concluso Alessia Marcuzzi.